Home

Metropole è su facebook o twitter

il nostro nuovo progetto:  serie fumetto Pietro

PIETRO LA SA LUNGA

Pietro, il pastore di montagna per eccellenza, ha lasciato le Alpi e vive oggi in un comune urbano. Come i suoi antenati Pietro ha una visione chiara del mondo e solide certezze ancorate nelle tradizioni svizzere. La sua vita quotidiana lo confronta però continuamente con delle difficoltà, facendogli sperimentare le incongruenze del suo vivere urbano. Benedikt Loderer, pensatore itinerante urbano, e il disegnatore Noyau, osservano Pietro e ne raccontano le gesta. In questo fascicolo si trovano i primi resoconti sotto forma di strisce, nei mesi a venire ne seguiranno altre. 

L’Associazione Metropoli Svizzera promuove presso l’opinione pubblica la consapevolezza che ogni individuo è corresponsabile dello sviluppo del territorio in cui vive. Le strisce di Pietro (con citazione della fonte) sono a disposizione gratuitamente per riviste, quotidiani e altri canali di informazione multimediali. In caso di utilizzo delle strisce vi preghiamo di segnalarcelo, inviando una copia del giornale oppure attraverso una segnalazione elettronica. Per domande e informazioni: Associazione Metropoli Svizzera Weinbergstrasse 31, 8006 Zürich; info@metropole‐ch.ch; Tel. 044 266 64 04.

Si trovano ulteriori informazioni sul tema dello sviluppo territoriale e degli stili di vita in Svizzera sul sito www.metropole‐ch.ch, su Facebook o twitter.